Le proposte turistiche: Il Birdwatcher

Il target è rappresentato dal birdwatcher, figura turistica in crescita. (Utenza potenziale itinerante 2.500.000). Normalmente esso è una persona sopra i 25 anni, con discreti mezzi economici, munito di attrezzatura per osservazione visiva dal costo medio di 2000 Euro. Impiega il fine settimana famiglia al seguito, ricercando nelle località proposte dal mercato specifico e da segnalazioni dell’utenza, la sua soddisfazione.
Alternativa sono i gruppi che si organizzano nelle varie città grazie a sodalizi che li raccolgono e associazioni naturalistiche. Gli stessi poi ricercano nelle proposte sul mercato le soluzioni di soggiorno maggiormente consone ai loro desiderata.
A questo scopo l’Oasi costiera promuoverà pacchetti turistici al fine di sensibilizzare questa utenza potenziale avendo cura di evidenziare le particolarità (località e specie
faunistiche, ma anche cultura e territorio) ponendosi chiaramente sul mercato. Sia gli IAT che i Campeggi da noi segnalati sono ampiamente disponibili a fornire suggerimenti.


www.tekno-logica.it
Oasi Costiera dei 4 Comuni
info@oasicostiera.org
339 8097151

Comune di Savignano Comune di San Maruro Comune di Gatteo Comune di Cesenatico Provincia Forlì-Cesena Comune di Cesenatico Comune di Gatteo Comune di Savignano Comune di San Maruro Lega Italiana Protezione Uccelli